Rassegna Stampa

Un piccolo orto per ogni classe
Martedì 04 ottobre 2011
Sarà completata in settimana la distribuzione dei libri di testo scolastici alle scuole medie di Serdiana. Sempre in settimana prenderà avvio anche il servizio mensa. Nel frattempo nelle scuole del paese, l'attività didattica è già a pieno ritmo sia alle elementari (poco più di 110 alunni) che alle scuole medie (circa un'ottantina di studenti). Diverse le attività in programma. Tra queste, anche la coltivazione di un orticello «Ad ogni classe verrà assegnato un "fazzoletto" di terra, all'interno del cortile scolastico, e ciascuno si occuperà di coltivarlo» spiega Matteo Aledda, responsabile della sede. Entro dicembre inoltre, come ogni anno, gli allievi di terza faranno visita alle scuole superiori e per farsi un'idea del percorso di studi da scegliere. (s. l.)


Incontri a La Collina
Domenica 02 ottobre 2011
Si parla de "La Fede e la Perplessità" nella conferenza ospitata alla comunità La Collina di Serdiana. L'incontro, in programma venerdì (7 ott) con inizio alle 18, avrà come protagonista Vito Mancuso, teologo, docente della facoltà di Filosofia all'Università San Raffaele di Milano. Tra i suoi scritti: L'anima e il suo destino e "Io e Dio". Alle 21, sarà disponibile un buffet curato dai ragazzi ospiti della comunità. Per informazioni chiamare al numero 070 743923 o inviare mail comunitalacollina@tiscali.it. (s.lo.)


L'associazione corale compie 20 anni
Venerdì 30 settembre 2011
Compie vent'anni l'associazione corale Santissimo Salvatore di Serdiana. Per l'occasione, il gruppo dei coristi invita la popolazione ai festeggiamenti. Alla ricorrenza parteciperanno anche i membri che hanno fatto parte del gruppo nel corso degli anni. Il programma prevede, alle 18, una messa di ringraziamento nella parrocchiale e, alle 19, concerto del coro serdianese con la partecipazione del coro ospite Studium Canticum di Cagliari. Un brano sarà eseguito con tutti i coristi del passato e di oggi. (s. l.)

Data di ultima modifica: 05/01/2017

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto