Comune di Esempio - Comunicazione - 113/2011

Un incontro pubblico sui disservizi di Abbanoa

Oggetto: Un incontro pubblico sui disservizi di Abbanoa

Anno
2011
Settore
Rassegna stampa
Tipo
Comunicazione
Numero
113
Data inizio pubblicazione
31/12/2016

Bollette in ritardo e senza la concessione automatica del pagamento a rate. È questo il punto centrale, secondo Giorgio Vargiu dell'Adiconsum, nel malcontento contro il gestore unico delle reti idriche. Se n'è discusso all'incontro organizzato dal Comune, intitolato “Abbanoa: un servizio o un problema?", al quale hanno partecipato l'associazione dei consumatori e i cittadini. «Non vogliamo ritrovarci nella stessa situazione di un anno fa», ha commentato il sindaco Roberto Meloni, «quando per bollette retrodatate di quattro o cinque anni il gestore unico dell'acqua pretendeva il pagamento in tempi irrisori».
Critiche anche per l'aumento delle tariffe: a Serdiana, per un consumo di 250 metri cubi, si è passati da 168 a 402 euro, con un aumento del 138 per cento. Per tutelarsi, ha spiegato l'Adiconsum, l'utente può sospendere momentaneamente il pagamento inoltrando le domande di chiarimenti sulla fatturazione, poi deve presentare un reclamo e la richiesta di conciliazione. Entro una settimana, nel sito Internet del Comune sarà disponibile la documentazione per l'autotutela. (si. lo.)

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